Riunita a Rieti la Consulta regionale della Pastorale della Salute

Lo scorso 30 ottobre la Consulta regionale per la Pastorale della Salute del Lazio, guidata dal vescovo Paolo Ricciardi, si è riunita a Rieti alla presenza del Direttore nazionale Ufficio Cei per la Pastorale della Salute, don Massimo Angelelli. Le delegazioni sono state accolte dal vescovo Domenico e dal direttore diocesano del settore, diacono Nazzareno Iacopini. La giornata, insieme a momenti di preghiera e di lavoro, ha compreso la visita al Palazzo papale e alla Cattedrale di Santa Maria, oltre che al Centro Pastorale diocesano.

«È stato un incontro importante per la nostra missione pastorale», ha commentato il diacono Nazzareno: «solo con il coordinamento di una pastorale che recuperi la centralità dell’uomo nella malattia possiamo essere d’aiuto alle persone in un momento storico così delicato».

L’incontro, che ha tenuto al centro la necessità di una maggiore sinergia tra gli uffici pastorali del Lazio, ha confermato la buona intuizione del Centro Pastorale sanitario, guardato con interesse dai delegati regionali.