XXIX Giornata Mondiale del Malato, celebrazione a Regina Pacis l’11 febbraio

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà del periodo, sarà celebrata la Festa della Madonna di Lourdes, XXIX Giornata Mondiale del Malato, con una Santa Messa presieduta dal vescovo Domenico che si terrà giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 17 presso la chiesa di Regina Pacis a Rieti.

La Giornata sarà preceduta da un triduo di preparazione che si terrà nei giorni 8-9-10 febbraio 2021, alle ore 17:15 presso la stessa chiesa:

Lunedì 8 febbraio sarà presieduto da monsignor Mariano Assogna, parroco di Regina Pacis;
Martedì 9 febbraio da padre Orazio Renzetti, Assistente Diocesano Unitalsi;
Mercoledì 10 febbraio da don Giovanni Colandris, vice parroco di Regina Pacis.

Mercoledì 10 febbraio, per iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana, dalle ore 16 alle ore 17, in tutte le cappelle degli Ospedali d’Italia (tra cui anche la nostra nell’Ospedale San Camillo de Lellis) sarà tenuta un’adorazione eucaristica, per pregare per medici, infermieri e tutto il personale sanitario compresi tutti i volontari che operano nel mondo della sanità.

Il senso di questa importante iniziativa è: ”Il popolo di Dio, che ringrazia Dio per i suoi curanti .” Lc 10 , 25 – 37

L’adorazione sarà trasmessa in diretta sui canali Youtube dell’Ufficio Nazionale Pastorale della Salute (a questo link youtube/ceipastoraledellasalute) e la pagina Facebook della CEI.

Chi lo desidera può ritirare il materiale per la XXIX Giornata Mondiale del Malato presso l’Ufficio per la Pastorale della Salute, previo appuntamento telefonico.