L’Ufficio Regionale per la Pastorale della Salute ha invitato tutte le diocesi del Lazio al Convegno Regionale del prossimo 23 settembre presso il santuario della Madonna del Divino Amore a Roma.
«Voglio ricordarvi quanto sia importante questa giornata di comunione» sottolinea il direttore diocesano Nazzareno Iacopini: «è necessario vivere l’appuntamento insieme a tutte le realtà regionali per trovare un modo comune di affrontare le problematiche che ci attanagliano. Soltanto comunicando tra noi e facendo rete, possiamo sperare che le istituzioni accolgano le nostre richieste e avere una sanità regionale migliore e più professionale, soprattutto per le persone anziane e colpite da gravi infermità. L’oggetto del Convegno, infatti, riguarda l’assistenza domiciliare e le cure palliative: prospettive pastorali e percorsi formativi».
Le spese di viaggio per quanti vorranno partecipare sono completamente a carico dell’Ufficio (sarà disposto un pullman sul quale viaggiare tutti insieme). È però previsto un prezzo fisso di 15 € per le spese del pranzo.
Per poter partecipare all’evento è indispensabile inviare o consegnare, entro il 15 settembre, direttamente all’Ufficio o al responsabile organizzativo Stefano Veglianti (cell. 389 053 9948), il modulo allegato completo nelle sue parti.
L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute resta a disposizione per ogni chiarimento fosse necessario.