La diocesi di Rieti si prepara a vivere la Giornata Mondiale del Malato. Per ricorrenza che la Chiesa vive in coincidenza con la festa della Madonna di Lourdes, l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute ha disposto un percorso spirituale da vivere in due luoghi distinti: presso l’Ospedale San Camillo de Lellis e presso la parrocchia di Regina Pacis.
Nella cappella del nosocomio provinciale, alle ore 12 di sabato 11 febbraio, il vescovo Vito presiederà una particolare celebrazione eucaristica dedicata ai malati e a quanti se ne prendono cura: medici, infermieri e volontari di realtà associative impegnate in ambito sanitario.
Tutte categorie invitate anche presso la chiesa di Regina Pacis, dove dall’8 febbraio si svolgerà ogni giorno il triduo di preparazione a partire dalle ore 17.15.
Il giorno 11, festa della Madonna di Lourdes, alle ore 16 il vescovo Vito presiederà la liturgia lourdiana. Ci si preparerà a vivere il momento solenne a partire dalle ore 15 con le confessioni e le attività di accoglienza. La celebrazione comprenderà la processione aux flambeaux e sarà conclusa dalla benedizione eucaristica.